CONGRESSO NAZIONALE A.N.D.O.S. ONLUS - 13-15/05/2010

Terme di Boario

Ai Presidenti e Volontari/e dei Comitati A.N.D.O.S. onlus

Congresso Nazionale – ValleCamonica – Sebino 13 – 14 – 15 Maggio

Carissime, finalmente abbiamo definito il programma delle giornate per l’annuale Congresso Nazionale dell’A.N.D.O.S. Organizzare un Congresso è veramente impegnativo, non è stato per nulla semplice, ma l’impegno e la determinazione che ci abbiamo messo verrà ripagato se la vostra partecipazione sarà numerosa. A differenza dei Congressi, organizzati negli anni scorsi in bellissime città, avrete la possibilità di constatare che anche una valle è ricca di vedute, di posti suggestivi degni di essere visitati e se resterete con noi a fine congresso, (come descritto nel programma) ve ne faremo vedere alcuni che sono unici nel loro genere. Non perdete l’occasione di unire l’utile al dilettevole, anche questo gratifica e soprattutto serve per relazionarci di più e ad avere uno scambio reciproco di esperienze che ci aiutano nella nostra missione di volontariato. Il tema del Congresso che ci è stato assegnato è:

L’INTERVENTO CHIRURGICO ALLA MAMMELLA E LE

PROBLEMATICHE PSICOLOGICHE DELLA DONNA

Diciamo che a noi è toccato un tema veramente impegnativo, ma grazie alla gentile collaborazione del Dt. Claudio Pagliari che ci ha dato da subito la sua disponibilità a collaborare e l’aiuto determinante del Prof. Paolo Frata e della Dt.ssa Edda Simoncini sono certa che anche gli argomenti più difficili da seguire, sia perché ci toccano nel vivo dell’esperienza vissuta, sia perché potrebbero essere traumatici anche per chi il problema non l’ha avuto, saranno esposti nel modo più semplice e breve, chiari anche per una platea di non addetti ai lavori. Noi volontarie desideriamo solo essere informate per informare sulle nuove cure e tecnologie per il cancro al seno, per dare risposte esaurienti a chi si rivolge a noi, ma il nostro compito non è quello di sostituirci ai medici. Per avere tutte le informazioni su come arrivare a Boario Terme e per le prenotazioni delle camere d’albergo ci siamo avvalse della collaborazione di Lisa Farisoglio responsabile dell’Agenzia Baia di Luna che con Tiziana saranno disponibili ad esaudire ogni vostra richiesta. Lisa offre anche un fine settimana al Ripa Relais Colle del Sole situato nelle vicinanze delle più belle città d’arte umbre che assegneremo ad estrazione con altri ricchi premi nel corso della Cena di Gala. Notate che prezzi sono riuscite ad ottenere in alberghi di ottima qualità. Non potete mancare….. Per dare la possibilità di partecipare al Congresso ad almeno un componente di ogni comitato abbiamo deciso di fare un’ulteriore sforzo economico offrendo a tutti i Presidenti di Comitato che saranno presenti di non versare la quota di partecipazione “Kit di € 120,00” (Inderogabilmente solo X Presidenti non X delegati). Uniamo programma e scheda di prenotazione.

Un abbraccio caloroso in attesa di vederci alle Terme di Boario.

Fulvia Glisenti Presidente A.N.D.O.S. onlus Vallecamonica – Sebino

Tel. e Fax 0364/360407 Cell. 3498347065

e-mail: glisenti.fulvia@tiscali.it

Vedi il programma