Mostra di pittura - Marsala, 8-17/05/2010

08 maggio 2010
Marsala, via XI maggio, chiesa San Pietro

Il Comitato A.N.D.O.S. onlus di Marsala invita tutti alla mostra di pittura "Percorsi..." , 8-17 maggio, Chiesa San Pietro, Via XI maggio, Marsala

Percorsi . . .

Giunta alla seconda edizione, la mostra  delle donne ANDOS porta avanti il messaggio di positività iniziato lo scorso anno. Si tratta appunto di un “percorso” , nessun titolo poteva essere più efficace per questo secondo appuntamento. Nelle vite di ognuno di noi  c’è una strada da seguire, un bivio su cui decidere, noi tutti , angeli caduti dal cielo  abbiamo un preciso compito da svolgere su questo nostro mondo, e le donne A.N.D.O.S. di Marsala  forti della loro esperienza di vita proseguono il loro cammino quotidiano regalando tracce delle loro anime attraverso le opere in questa sede esposte.

La malattia non va vissuta come un castigo, come una sconfitta. La malattia  se e quando dovesse bussare alla porta va affrontata, senza abbattimento alcuno, senza paura, tenendo presente che fa parte del “percorso” che ognuno di noi è destinato compiere. Chi ha ancora vivo il ricordo delle tele presentate nella scorsa edizione non può fare a meno di accorgersi  dei cambiamenti maturati, perché  sappiate che ogni giorno è una splendida conquista. Un enorme caleidoscopio che si snocciola e si spoglia di sé per entrare nel petto e nelle pance di chi avrà la voglia e la curiosità di scoprire le opere di queste donne. Non lasciatevi catturare dalla semplice forma , non fermatevi , inoltratevi nei “percorsi” di ogni singolo lavoro , attingete da essi  a piene mani e per le mani lasciatevi trasportare nel mondo di  ogni donna. Le opere finali saranno opere di tutti noi che abbiamo scelto di metterci a nudo e di intraprendere vari percorsi, con l’unico obiettivo di dare forma alle emozioni non necessariamente al femminile, a noi interessa l’essenza  dell’umanità tutta, la vita,nel suo “micro” quanto nel suo “macro”, diamo pari importanza al sorriso quanto alla lacrima…ci affascina la capacità di sorridere…piangendo…per le emozioni.

Non esistono malinconie ne tristezze, solo una gran voglia di vita, di guardarla in faccia per ciò che è realmente, con il sorriso sulle labbra e con la certezza che in quei giorni ed in quelle ore ci coccoleremo l’un l’altro, che dedicheremo attenzioni ai nostri pensieri.

Questo siamo noi dell’”ANDOS ARTE”, con i nostri limiti e le nostre potenzialità.

Scoprirete così con quanto amore hanno lavorato e con quanto amore si presentano al giudizio insindacabile del pubblico, senza pretese e senza alterigia, così … semplicemente.

Saremo lieti di accogliervi e di ascoltare ciò che pensate del nostro gruppo di lavoro e dei nostri lavori, che non hanno l’ambizione di ritenersi “opere risolutorie”, ma semplicemente opere dei nostri “PERCORSI”.

Albert Einstein disse una volta : “ Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una è pensare che niente è un miracolo. L’ altra è pensare che ogni cosa è un miracolo.

Enzo Campisi

Rosalba Catalano