"STORIE DI DONNE RACCONTATE DA DONNE"- 23/09/2010, FIRENZE

23 settembre 2010, ore: 18:30
Firenze, Piazza della Repubblica, presso Edison Bookstore

"STORIE DI DONNE RACCONTATE DA DONNE" - ROSELLA ORSENIGO
Presentazione del libro, 23/09/2010, Firenze, Piazza della Repubblica)

Giovedì 23 settembre 2010 alle ore 18:30 presso l'Edison Bookstore (piazza della Repubblica - Firenze) si terrà la presentazione del libro: "Storie di donne raccontate da donne" di Rosella Orsenigo. Il mondo femminile emerge nella sua interezza dai racconti di quaranta donne: donne madri, donne spose, donne nel mondo del lavoro, donne dai grandi sentimenti, che lottano per raggiungere i loro obiettivi, che affrontano con coraggio pericoli e paure sorrette spesso dalla fede, donne che non si piangono addosso, ma affrontano la difficoltà di esistere senza mai venir meno alla loro dignità. Il lavoro di ogni autrice, come la tessera di un mosaico o la singola pietra di un gioiello, è in sé di valore, ma unito ad altri, altrettanto preziosi, acquista ancora più significato perché così genera qualcosa di unico, di compiuto, di meraviglioso. Racconto dopo racconto ci si trova partecipi di sensazioni e sentimenti che scopriamo appartenere alla nostra sfera più intima perché quella che viene narrata è la vita con specificità e valori che sono universali e senza tempo.

I proventi di questo libro saranno devoluti all'A.N.D.O.S. Onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno).
Per informazioni: www.libreriaedison.it