Concerto - "Ad una rondine" - 29/05/2011, Fondi

29 maggio 2011, ore: 20:30
Fondi, Palazzo del Principe

Concerto - "Ad una rondine", 29 maggio 2011, Fondi
(Articolo a cura di La Redazione, Canale7.it, pubblicato il 13/05/2011 Ore 17:01)

Play video

L'Andos di Fondi della presidente Caterina De Filippis da appuntamento a tutti per domenica 29 maggio alle ore 20,30 al Palazzo del Principe per il concerto di musica e poesia “Ad una rondine”.

L'evento, organizzato ogni anno dalla Onlus fondana, quest'anno verrà condotto da Enzo D'Ambrogio. Lo spettacolo di musica e poesia verrà messo in scena grazie ai patrocini del Comune di Fondi, della Provincia di Latina, del Creia, della Banca Popolare di Fondi e del Musichrome.
Nell'evento dall'altissimo spessore culturale saranno alternati opere e passaggi letterari come l'apologo di Leonardo da Vinci, A Silvia di Leopardi, Il tuono-il lampo di Pascoli, a brani di Chopin e di altri grandi della musica classica.
Il tutto verrà realizzato grazie alla voce recitante di Angelo Filippo Jannoni Sebastiani e alla pianista Maria Grazia Ciofani.
L'Associazione Nazionale Donne Operate al Seno nasce in Italia nel 1976 a Milano e ad oggi opera su tutto il territorio nazionale attraverso i propri comitati con lo scopo di sensibillizre la donna nei confronti della prevenzione favorendo la diagnosi precoce e aiutandola nel percorso riabilitativo per una completa ripresa della malattia, migliorando la qualità della vita.
Il comitato di Fondi della presidente Caterina De Filippis è molto attivo sul territorio e questo non è che uno dei tanti eventi organizzati per l'occasione.