"AMORI E BURLE" DI BOCCACCIO - 27/0672011, BERGAMO

27 giugno 2011
Bergamo, Teatro Borgo, Via Borgo Palazzo, 49 - Galleria S.Anna

Media Ticket Srl e l'Associazione Culturale "Le Muse" invitano  tutti allo spettacolo

“AMORI E BURLE" di BOCCACCIO

che si svolgerà il 27 giugno 2011 presso "Teatro Borgo", Via Borgo Palazzo, 49 - Galleria S.Anna, Bergamo

Una manifestazione culturale patrocinata ed al parziale beneficio dell'A.N.D.O.S. onlus Nazionale

Ufficio informazioni: 0305531521

C’è un modo migliore, per esorcizzare il dolore di una lunga sequela di lutti e la paura di un’epidemia, del narrarsi scanzonate novelle piccanti e irriverenti? Dalle ultime ricerche scientifiche pare di no… Quindi, perché non seguire l’esempio di un novellatore d’eccezione, che 700 anni or sono pensò bene abbinare gli eccessi di una dirompente ilarità al dramma di una peste, in un capolavoro assolutamente politically INcorrect della storia della letteratura?
Sesso, furbizia, sghignazzate, cattiveria, qualche lacrima, torbidi pensieri, dissacrazioni e tradimenti… in un susseguirsi di gags e di giochi esilaranti che nascondono anche profonde riflessioni… sì, perché se un capolavoro è degno di essere chiamato tale, non può essere fine a se stesso… Allora, se ci fermeremo a pensare ai motivi per cui abbiamo riso sguaiatamente e ci siamo abbandonati all’eccesso, ci accorgeremo che sotto agli scoppi dei fuochi d’artificio c’è il dolce sussurro di una voce di antica saggezza…?Tra istinti primordiali, scaltri raggiri e passioni accecanti, abbiamo l’impressione di vedere la primordiale natura dell’essere umano, un civilizzato animale, di cui scusiamo tutte le meschine bassezze, proprio perché non è altro che la sua misera natura!

Fonte: http://www.lacompagniadellemuse.it