Volontariato e istituzioni - seminario nazionale delle consulte del volontariato, 10-11 novembre 2011, Senigallia

11 novembre 2011, ore: 9.00
Senigallia

La Consulta del Volontariato di Senigallia, organo di partecipazione dei cittadini riuniti in associazioni alla vita municipale, in sintonia con quanto stabilito dalla decisione del Consiglio, pubblicata a Bruxelles sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il 22 gennaio 2010 (2010/37/CE), che formalizza il 2011 ANNO EUROPEO DEL VOLONTARIATO, promuove un seminario tra i rappresentanti di organismi analoghi di tutta Italia per dar vita a quello “scambio di esperienze di buone pratiche” (come recita la Decisione del Consiglio) necessario a creare le condizioni più favorevoli possibili per il volontariato, per tentare di rimuovere insieme gli ostacoli esistenti e fornire alle organizzazioni gli strumenti per migliorarne la qualità ed il lavoro in rete.

Porteranno le loro esperienze Giovanni Moro, don Luigi Merola e vari esponenti del mondo del volontariato e politico.

Si allegano invito, programma dell’iniziativa e schede di partecipazione.

La Presidente Consulta Comunale del Volontariato
Anna Maria Magi