Concerto in ricordo di Caterina De Filippis - Fondi, 04/06/2016

04 giugno 2016, ore: 20,30
Palazzo del Principe, Fondi

Carissimi,
     nella magnifica sala di Palazzo Caetani, in Fondi, anche quest’anno si terrà il consueto concerto promosso dall’A.N.D.O.S. onlus Fondi con il patrocinio della Provincia di Latina, Comune di Fondi, della Banca Popolare di Fondi, il supporto tecnico - organizzativo dell’Ente Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, del Comitato San Magno e della Pro loco.
II Comitato A.N.D.O.S. di Fondi, da diversi anni opera sul nostro territorio offrendo, a titolo gratuito, attività di supporto alle donne operate al seno e di informazione e prevenzione rivolta a tutte le donne, anche in collaborazione con i servizi socio sanitari istituzionali.
Molteplici, nel corso del tempo le iniziative anche culturali, volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema specifico della prevenzione della patologia oncologica al seno.
Tra queste, il concerto che Andos Fondi organizza annualmente, nel mese di giugno, per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione delle attività di cui il comitato si fa portavoce.
Questo consolidato appuntamento nasce sette anni fa dall’incontro e dall’amicizia della Presidente De Filippis con la Professoressa Maria Grazia Ciofani, già docente di pianoforte al Conservatorio Boccherini di Lucca.
Ogni anno la profssa Ciofani, coinvolgendo strumentisti, attori, cantanti e ballerini, offre, a titolo gratuito, uno spettacolo di grande caratura artistica.

Quest’anno il concerto sarà dedicato alla memoria di Caterina De Filippis, presidente Comitato Andos onlus Fondi, persona di eccezionale valore morale e di grande bellezza intellettuale, venuta a mancare lo scorso sette aprile.
L’evento si presenta con un titolo fantasioso “Bazar” cioè un po’ di tutto. Sarà presente al pianoforte la Professoressa Mariagrazia Ciofani, il cantante lirico Prof. Mario Pochini che affianca alla professione di medico insigne una brillante carriera artistica, tornerà anche l’attore Angelo Jannoni Sebastianini, direttore artistico della prestigiosa Associazione romana “Il Tempietto”.
Per la prima volta, nei concerti dell’A.N.D.O.S. Fondi avremo un balletto con Isabella Pannone, Chiara De Bonis, Noemi Martelli, Sharon Tommaso, Arianna Antogiovanni.
Inoltre, Enzo D’Ambrogio renderà omaggio al grande Totò recitano la celebre poesia “La livella”, e, dulcis in fundo, il notissimo e amato Nunzio Milo concluderà lo spettacolo allietandoci con la sua inconfondibile voce.

Vi aspettiamo
ANDOS onlus Fondi