hpv

domanda:

Salve,
sono un adonna di 40 anni,senza figli, operata circa due anni fa di k cervice adenocarcinoma squamoso e ho subito una conizzazione per cin 2 cin 3 e dopo un mese a lecco mi hanno praticato isterectomia bilaterale con asportazione linfonodi pelvic e addominali(tutti negativi) anche il pezzo opertaorio asportato a dato esito negativo di cellule neoplastiche ..non ho praticato ckemio ne radio...,praticamente con la conizzazione il dottore era riuscito a togliere tutto,ma visto che si trattava di un tumore di 7,5 cm da protocollo si è pensato di portare il tutto.
le scrivo perchè pochi giorni fa ho ritirato un pap test effettuato presso un ospedale il cui esito è positivo si parla di LIs hpv..mi domando come sia posssibile,visto che ormai non ho più nulla.il mio dottore mi ha sottoposto nuovamente ad un pap test sulla cupola vaginale e biopsia...
Potrà immaginare come stia..ho paura-
La ringrazio se vorrà invairmi una risposta e informarmi su come eventualmete si potrà intervenire
Saluti


risposta di d.ssa Franca Delle Fratte:
Gentilissima Signora può succedere che il virus rimanga sulle pareti vafinali e sulla cupola (in fondo vuol dire) per questo in modo corretto farà gli altri accertamenti. Però in tutto questo il partner è stato visitato ? oppure ultimamente ha avuto un cambio di partner? Comunque andranno assolutamente sottoposti a pene scopuia. Le consiglio di prendere dei modulatori per rafforzare il sistema immunitario.

Cerchi di stare tranquilla tutto è risolvibile. Aspetto sue notizie.
Un caro saluto