dott.Claudio Pagliari Chirurgo

Laureato nel 1979 in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Parma. Nel 1984 specializzato in Chirurgia Generale (Università degli Studi di Parma) e nel 1987 in Chirurgia Toraco - Polmonare (Università degli Studi di Torino). Attività di docenza presso il Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia e  Corso di diploma Universitario in Scienze Infermieristiche all’Università degli Studi di Brescia. Ha conseguito il Certificato di formazione manageriale per Direttore Generale di Azienda Sanitaria. Già Membro Commissione Tecnico Scientifica Regione Lombardia per lo studio e la programmazione relativa alla Lotta alle Malattie Neoplastiche. Attualmente Direttore di Struttura Complessa di Chirurgia Senologica - Azienda ospedaliera di Desenzano del Garda. 
All'A.N.D.O.S.  da 1993 a tutt’oggi come presidente del Comitato A.N.D.O.S. di Oglio Po. Dal 1998 membro Commissione scientifica nazionale, dal 2001 membro del consiglio direttivo nazionale.  Attualmente  Vice Presidente  dell'A.N.D.O.S. onlus. 
 

dott.Claudio Pagliari

chiedi un consiglio a dott.Claudio Pagliari

Le risposte hanno lo scopo informativo e in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento, né sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante o una visita specialistica. Potranno essere pubblicate, in forma anonima, le domande dei lettori e le risposte degli specialisti che risultano di interesse informativo generale per il pubblico.

La tua privacy sarà rispettata.