d.ssa Franca Delle Fratte Ginecologo

Laureata nel 1986 in Medicina e Chirurgia al Università "La Sapienza" di Roma. Nel 1991 Specializzazione in ginecologia ed ostetrica (Università degli Studi di Roma). Vari corsi tra cui: corso di Psichiatria ( II Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", master in Economia Sanitaria - indirizzo  valutazione economica e management dei programmi di screening- tesi “Politica della qualità nelle aziende sanitarie : il ruolo delle associazioni e la loro partnership con le istituzioni – un esempio ANDOS onlus" ( II Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"). Relatore nei vari congressi. Ha pubblicato vari lavori pertinenti  le patologie ginecologiche – cancro collo dell’utero -  HPV. Per due mandati triennali sino al 15/12/2007  è stata membro del Consiglio Direttivo del Forum Italiano di Europa Donna. Attualmente Coordinatore “ “Percorso Senologico” ASL RM/B Ospedale Sandro Pertini.  
Fin dal conseguimento della Laurea si è sempre occupata della problematica del cancro della mammella aderendo dal  01/04/1987 al Comitato Riabilitazione Mastectomizzate, oggi A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Comitato di Roma, di cui a tutt’oggi è vice presidente,  membro della commissione scientifica, tutor e didatta  nei corsi per la formazione per i Volontari . 

d.ssa Franca Delle Fratte

chiedi un consiglio a d.ssa Franca Delle Fratte

Le risposte hanno lo scopo informativo e in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento, né sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante o una visita specialistica. Potranno essere pubblicate, in forma anonima, le domande dei lettori e le risposte degli specialisti che risultano di interesse informativo generale per il pubblico.

La tua privacy sarà rispettata.