d.ssa Maria Gabriella Manno Psicologo

Laureata in Psicologia nel 1988 all’ Università degli Studi di Roma "La Sapienza", iscritta all'Albo degli Psicologi dal 1989. E' Psicoterapeuta ai sensi dell'art. 35 della l.56/1989. Nel 1992 Specializzazione in Psicoterapia Interattivo/Cognitiva (Istituto di Psicologia e Psicoterapia di Padova). Corso di formazione in Terapia di Gruppo Gestalt Analitica e Bioenergetica, presso SIMP Società Italiana Medicina Psicosomatica di Roma, Perfezionamento in Project Management (DPO, Roma). Vari corsi di aggiornamento in Psicologia, Psicoterapia, analisi Bioenergetica, in Psicologia del lavoro per gestione e organizzazione delle risorse umane, formazione, formazione-lavoro e psiconcologia. Realizza progetti di sviluppo per le imprese e per le persone. Ha ricoperto il ruolo di Trainer e Management Consultant per varie Società di Consulenza Aziendale di cui l'ultima è Cegos Spa; è trainer presso Master post-universitario sulle Risorse Umane in IFOSTUD. Si occupa della Selezione Psicoattitudinale per la Guardia di Finanza. E' Psicoterapeuta presso il Centro Studi psicosomatica di Roma. Ha collaborato con l'Agenzia di Sanità Pubblica del Lazio come esperta sui temi della Psiconcologia e Comunicazione. Ha partecipato come Commissario interno a diverse edizioni degli Esami di Stato presso la facoltà di Psicologia “La Sapienza” di Roma. Dal 2000 pubblica regolarmente articoli su Gestione Risorse Umane sul bimestrale “Professione Lavoro” e su varie riviste specializzate cartacee e online. Redazione di ricerche in ambito UE come: “Analisi e riflessione sui processi motivazionali che sostengono le scelte e le azioni dei giovani” e “Indagine e nuove risposte al bisogno di formazione dei giovani” Programma Occupazione e Valorizzazione delle Risorse Umane, e altro.
All’A.N.D.O.S. onlus dal 2002 come volontaria esperta della Comunicazione e come Psiconcologa presso il Comitato di Roma dove si occupa di formazione del personale, delle volontarie ANDOS e del sostegno psicologico e psicoterapeutico.

 

d.ssa Maria Gabriella Manno

chiedi un consiglio a d.ssa Maria Gabriella Manno

Le risposte hanno lo scopo informativo e in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento, né sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante o una visita specialistica. Potranno essere pubblicate, in forma anonima, le domande dei lettori e le risposte degli specialisti che risultano di interesse informativo generale per il pubblico.

La tua privacy sarà rispettata.