Salute: maggio di informazione psicologica, al via seminari e colloqui

(Il sole 24 ore, Flash News, 06/05/2010)

Saranno 325 i seminari e tanti gli incontri a tema, i convegni e le conferenze che verranno svolti per approfondire diversi ambiti della psicologia, oltre alla possibilità di effettuare un colloquio psicologico personale per chiunque ne farà richiesta grazie e ai molti studi che rimarranno aperti gratuitamente in tutta Italia: è l`offerta del MIP, Maggio di Informazione Psicologica promosso da Psycommunity (www.psycommunity.it) , la comunità virtuale degli psicologi italiani che si impegna, a titolo volontario, a organizzare eventi e manifestazioni culturali che riguardano la psicologia.
Giunto alla sua terza edizione il MIP, scrivono gli organizzatori in una nota, è ideato per tutte le persone che desiderano avvicinarsi alla psicologia e non hanno ancora avuto l’occasione per farlo. Il MIP si pone l`obiettivo di diffondere un’adeguata cultura psicologica per migliorare la qualità della vita, promuovere il benessere psicologico e sensibilizzare alla prevenzione del disagio psichico; far conoscere i molteplici ambiti di applicazione della psicologia; facilitare l’incontro con lo psicologo e lo psicoterapeuta attraverso una migliore conoscenza delle loro specifiche competenze professionali. per maggiori informazioni, www.psycommunity.it