“Un ponte sul fiume Guai"

Rosalba Catalano (Comitato di Marsala)

Si sono chiusi sabato 2 ottobre i due giorni di lavori che A.N.D.O.S.onlus e MOBY DICK hanno organizzato a Marsala. Nella splendida cornice del circolo Lilybeo c'è stata la presentazione ufficiale del libro di racconti "Un ponte sul fiume guai" libro che è legato ad un concorso letterario nazionale e che in questa seconda stagione ha visto incluso il racconto autobiografico di Rosalba Catalano. Il racconto che ha commosso gli ospiti e le autorità presenti affronta lo spinoso argomento del cancro, di quanti si trovano ad affrontare un tumore e di come si può reagire positivamente vincendo la malattia. A tal proposito l'amministrazione comunale sensibile a queste tematiche ha deciso di premiare con una targa ricordo la Signora
Catalano per l'impegno profuso in questi anni attraverso l'A.N.D.O.S. onlus- Associazione Nazionale Donne Operate al Seno,e per il suo racconto pubblicato nel libro,targa consegnata dall'assessore Anna Bandini, perché attraverso un esperienza vissuta si può dare una mano e tanto coraggio a chi sta vivendo il problema. Il volontariato non è solo beneficenza, il volontariato è aiutare e sostenere anche psicologicamente chi si trova in difficoltà di fronte alla diagnosi di un cancro.