Volontariato e istituzioni - seminario nazionale delle consulte di volontariato, 10-11 novembre 2011, Senigallia

Comitati raccontano

La Consulta del Volontariato di Senigallia, organo di partecipazione dei cittadini riuniti in associazioni alla vita municipale, in sintonia con quanto stabilito dalla decisione del Consiglio, pubblicata a Bruxelles sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il 22 gennaio 2010 (2010/37/CE), che formalizza il 2011 ANNO EUROPEO DEL VOLONTARIATO, promuove un seminario tra i rappresentanti di organismi analoghi di tutta Italia per dar vita a quello “scambio di esperienze di buone pratiche” (come recita la Decisione del Consiglio) necessario a creare le condizioni più favorevoli possibili per il volontariato, per tentare di rimuovere insieme gli ostacoli esistenti e fornire alle organizzazioni gli strumenti per migliorarne la qualità ed il lavoro in rete.

Porteranno le loro esperienze Giovanni Moro, don Luigi Merola e vari esponenti del mondo del volontariato e politico.

Si allegano invito, programma dell’iniziativa e schede di partecipazione.

La Presidente Consulta Comunale del Volontariato
Anna Maria Magi