“Una vita sospesa. Dalle paure di sempre alle nuove speranze”- trailer del film

Comitati raccontano, Torino

L’11 maggio alle ore 19.30 a Torino nella prestigiosa sede del salone internazionale del libro, si è svolta la presentazione del cortometraggio e del libro scritto da Fulvia Pedani - presidente del Comitato A.N.D.O.S. onlus di Torino, coordinatore Nazionale dell’A.N.D.O.S. e Alfonso Frigerio intitolata “Una vita sospesa. Dalle paure di sempre alle nuove speranze”.
Il progetto di formazione “Una vista sospesa” è nato per lanciare un messaggio chiaro e convincente a superare “la paura di sempre” del tumore del seno e affrontarlo col “gusto della Vita”, poiché se preso in tempo e nel giusto modo può essere combattuto. Lo scopo primario è quello di fornire una corretta informazione centrata sull’importanza dello screening per migliorare sia la qualità della vita, sia le probabilità di sopravvivenza a lungo termine, anche oltre 20 anni, volta a stimolare l’adesione ai programmi di screening, focalizzando l’attenzione sul superamento della paura per la malattia e sopratutto sulle complesse implicazioni socio-famigliari conseguenti. Un altro messaggio lanciato è quello che non si è soli, vi sono molte associazioni di volontariato che possono sostenere e accompagnare per tutto il cammino e oltre.?Un invito a non sentirsi isolati, a sapere chiedere e ricevere aiuto, a non lasciarsi sopraffare dall’angoscia e dalla disperazione.Un grande successo confermato dalla presenza di innumerevoli partecipanti.
L’A.N.D.O.S. Nazionale era rappresentato dalla d.ssa Flori Degrassi - Presidente Nazionale dell’A.N.D.O.S. onlus.

Chi fosse interessato a ricevere il DVD + libro può rivolgersi direttamente alla d.ssa Fulvia Pedani: fpedani@molinette.piemonte.it, oppure al numero 3357553692.

Tutto il materiale è gratuito ma...sono ben accetti i contributi liberi!!!!

Vedi trailer del film