Controlli gratuiti per prevenire il tumore al seno

   Comitati raccontano, Parma

Gazetta di Parma, SALUTE-FITNESS, 12/09/2012 

In occasione del prossimo mese di Ottobre, da tempo ormai deputato quale periodo privilegiato per informazione sulle malattie oncologiche legate alle donne e, in particolare del tumore al seno, l'Andos. Parma - Associazione Nazionale Donne Operate al Seno desidera ricordare a tutte le donne che da tempo ormai oltre ad occuparsi della donna operata, è stato avviato un importante progetto sanitario, volto ad offrire la possibilità di sottoporsi a visita senologica e a ecografia gratuite.
Le malattie del seno, sempre più frequenti, spesso non danno sintomi ma sono guaribili se diagnosticate in una fase precoce. Per tale ragione è in corso una mobilitazione da parte del volontariato per sensibilizzare le donne sulla necessità di sottoporsi a controlli anche se non avvertono disturbi.
Andos Parma, una delle più importanti realtà nazionali che si propongono di essere al fianco della donna nella battaglia contro il tumore del seno, è accreditata ufficialmente dal Ministero della Salute per l’attività di prevenzione e diagnosi precoce delle malattie tumorali.
Per questi motivi ANDOS Parma onlus promuove un’iniziativa di protezione sanitaria rivolta a tutte le donne, a partire dai 25 anni di età (20 se ci sono casi di famigliarità).
Per aderire al progetto è sufficiente contattare l'associazione al 0521 981954 - cell.3391938853 opure andos.parma@gmail.com
sarà quindi fissato un appuntamento personalizzato presso la nostra sede di Parma - Via Emilia Ovest n.18 o, a richiesta presso una delle nostre sezioni (San Prospero, Canossa, Campegine) per un incontro con medici specialisti e volontarie. In tale occasione alla Donna saranno consegnati opuscoli che contengono indicazioni sui controlli periodici e sarà effettuata una visita senologica + ecografia gratuite

Maggiori informazioni su www.andosparma.it