Marche: apre l’ambulatorio gratuito di chirurgia plastica

   Comitati raccontano, Ancona

Guadagno risparmiando, Salute, Giada Aramu, 03/09/2012 

Sarà aperto alla fine del mese di settembre il primo ambulatorio gratuito di chirurgia plastica dedicato a tutte le donne che hanno subito un’operazione di tumore al seno; un’iniziativa che sarà offerta presso l’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona.

Dalla sua apertura, l’ambulatorio offrirà visite mediche e controlli gratuiti a tutte le pazienti che sentiranno l’esigenza di ricevere un chiarimento su un’operazione chirurgica che risolva la loro situazione medica.

L’ambulatorio nasce con lo scopo di offrire un aiuto importante a tutte le pazienti che abbiano già subito un intervento di chirurgia demolitiva e di ricostruzione primaria e che vogliano ottenere il consenso di un gruppo di medici per completare l’iter ricostruttivo. Il servizio sarà offerto dall’Azienda Ospedali Riuniti, l’Università Politecnica delle Marche, l’Unità Operativa Complessa “Clinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva” e l’A.N.D.O.S. di Ancona che potrà essere contattato all’indirizzo e-mail seguente (info@andosancona.it).