Fondi, bene l'iniziativa "Gomitolo rosa"

   www.ilfaroonline.it, 23/10/2012

Sostegno alle associazioni di donne impegnate sul fronte del tumore al seno


Il Faro on line - Il comitato di Fondi dell’Andos Onlus - Associazione Nazionale Donne Operate al Seno promuove con il patrocinio del Comune di Fondi l’iniziativa “Gomitolo Rosa”, che si svolgerà Giovedì 25 Ottobre p.v. alle ore 17.30 presso il Castello Caetani. Dopo i saluti del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo avrà luogo la presentazione del progetto, illustrando il ruolo svolto dall’Andos per promuoverlo.

Seguirà la tavola rotonda “L’importanza della prevenzione: l’universo femminile a confronto” alla quale prenderanno parte, tra gli altri, il Presidente del Consiglio comunale Maria Luigia Marino, il dott. Felice Gagliardi, il dott. Carlo De Masi, la dott.ssa Franca Forte, la dott.ssa Elisa Forte, la prof.ssa Maria Grazia Ciofani.

“Gomitolo Rosa” è un’iniziativa che si propone di sostenere le associazioni di donne impegnate sul fronte del tumore al seno e della salute della donna in Italia e in Europa, recuperando la lana non assorbita dal mercato e contribuendo a un miglior equilibrio dell’ambiente. L’iniziativa di supporto si rivolge a progetti già pronti per essere realizzati, promossi dalle principali associazioni che sostengono le donne colpite da tumore al seno, ma privi delle necessarie risorse finanziarie per diventare realtà. Nella grande battaglia contro questa malattia, che è tra le principali nemiche della salute delle donne, occorre assolutamente continuare a sostenere l’opera della ricerca scientifica, lo sviluppo dei metodi di diagnosi e di cura, l’efficienza dei centri specializzati che permettono di ottenere le migliori opportunità di guarigione.

Nel corso dell’incontro sarà promossa la passeggiata per la solidarietà “Incontriamoci al mare con il nordik walking”, promossa dai Comitati Andos di Latina e Fondi, che si terrà Domenica 28 Ottobre prossimo presso il Lido di Latina.