ANDOS Onlus: scatti di beneficenza con la Bodypainting

LadyO, Valeria Russo, 03/12/2012

MILANO-Il 2013 inizierà all’insegna dell’arte e della femminilità, parola dell’A.N.D.O.S. Onlus. L’Associazione svolge la propria funzione sul territorio attraverso 56 comitati locali presenti su tutto il territorio nazionale e dal 1976 è impegnata nella tutela e nella cura della salute delle donne operate di cancro al seno, ha promosso la realizzazione di un calendario davvero particolare, in cui arte e beneficenza sono saldate insieme in 12 scatti. Il calendario è stato ideato dall’Art Director Roberta Piacente di QStudio Make-up R.P. con l’apporto artistico del make-up artist Rocco Ingria e la collaborazione di Le Unghie di Iris e Foto Perino.Prendendo spunto dalla natura e dagli animali, con il proposito di rendere omaggio al famoso body painter Craig Tracy, è stato realizzato un prodotto prezioso che accompagnerà lo scorrere del 2013 con immagini coinvolgenti e delicate, che rimarranno nel tempo come opere d’arte. Donne che si mutano in affascinanti creature del mondo animale, colori soft e profondi, trasmettono il messaggio che ogni donna è un esemplare da preservare e curare. Questa campagna promossa vuole aumentare la consapevolezza nei confronti dell’importanza dell’anticipazione diagnostica del tumore al seno, soprattutto favorendo l’adesione ai programmi di screening mammogra?co e l’istituzione delle Breast Unit. Alla realizzazione dei 12 colorati scatti hanno collaborato le partecipanti al concorso di Miss Liguria 2012, a partire dalla vincitrice Cecilia Anfossi, che è stata anche ?nalista a Montecatini, insieme a Miriam Protino, Giulia Macrì, Monia Brescia, Giulia Mingoia, Rebecca Sciascia, Carlotta Barbetti, Ilaria Bottino, Ralu Toma, Chiara Sisti, Giorgia Ratto, Marta Bertazzoni. I dipinti sui loro corpi ne esaltano sia la bellezza, sia il carattere. Il Calendario sarà in distribuzione nelle edicole ad un prezzo di € 10,00 o ordinabile sul sitowww.qstudiomakeup.it Una parte del ricavato della vendita sarà destinata all’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno(A.N.D.O.S. onlus) per le sue attività di promozione, avvio e sostegno di iniziative a favore della completa riabilitazione delle donne che hanno subìto un intervento al seno, sotto l’aspetto ?sico, psicologico e sociale. Ogni scatto è dedicato alla vittoria di una donna contro il cancro al seno!

Vedi articolo originale