Mangiagalli, progetto pilota lavori a maglia per donne colpite da tumore al seno

La Repubblica.it, Milano, 03/03/2013

Superare momenti difficili anche con piccole attività. Con questo spirito dall'8 marzo, festa della donna, parte alla Clinica Mangiagalli il progetto pilota, promosso da Gomitolo Rosa e il Centro di Diagnostica Senologica della Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico, " Knitta la lana, scalda la vita". Presso il centro di diagnostica senologica della Fondazione, alle donne in attesa di visite, referti ed esami sarà proposto di partecipare a un corso di maglia con i ferri circolari. L'iniziativa sarà presentata domani in una conferenza stampa. Gomitolo Rosa, promotore del progetto pilota, è una iniziativa nazionale di sensibilizzazione e di raccolta fondi che nasce dall'incontro tra chi è impegnato contro il tumore al seno e a favore della salute della donna e chi si dedica al recupero e alla valorizzazione della lana. L'iniziativa, in particolare, è promossa da quattro associazioni: Andos, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Europa Donna Italia, forum italiano dell'omonimo movimento d'opinione europeo, Komen Italia, che si dedica alla promozione della prevenzione e al sostegno delle donne colpite da tumore del seno, ONDa: Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (Omnimilano.it)