TreEmme e Race For the Cure: la "famiglia" della Marina in marcia contro i tumori

http://www.marina.difesa.it, 20/05/2013

In marcia contro i tumori al seno per la sensibilizzazione alla prevenzione e alla conoscenza sulle cure delle neoplasie femminili: questo lo spirito con cui le signore del Club TreEmme (Mogli Marina Militare) si sono cimentate ieri nella 14° edizione di Race for the Cure, la passeggiata di 2 km che si è svolta nello storico scenario dei Fori Imperiali a Roma.

Grande apprezzamento per l'iniziativa e la sensibilità delle signore è stata testimoniato, al loro arrivo, dall'accoglienza del presidente dell'Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Dottoressa Flori Degrassi, che ha espresso la sua stima nei confronti della Forza Armata, sempre sensibile e attenta nel sostenere manifestazioni di solidarietà come questa.

'Race for the cure', arrivato in Italia dal 2000 grazie all’associazione Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori al seno, ha assunto negli anni un'importanza e una risonanza sempre più grandi. L'edizione di quest'anno, svoltasi al Circo Massimo durante lo scorso weekend, ha visto la partecipazione di quasi 60000 iscritti, tra i quali 5000 'Donne in Rosa', che hanno dato vita alla minimaratona di 5 km e alla passeggiata di 2 km per le antichissime strade della Città Eterna.

Vedi articolo originale