Nuovi servizi Comitato A.N.D.O.S. onlus di Fondi

Comitati raccontano - Fondi

Con piacere vi informiamo che dal 1 ottobre Comitato A.N.D.O.S. onlus di Fondi ha attivato il servizio di linfodrenaggio in ospedale nei giorni: martedi e giovedi dalle h 8.00-11.00 e dalle h 14.00.-15.00, il mercoledi dalle h 12.00-14.00. Sempre il mercoledi le volontarie del comitato sono presenti come punto informativo alle donne dalle h 9.00-11.00 nel reparto di chirurgia.
Oltre al massaggio manuale i fisioterapisti effettueranno la dove necessita anche il bendaggio. Tutto questo è stato possibile grazie alla sensibilità di tutte le farmacie di Fondi (Farmacia Appia, Fiore Gino, Grieco Carlo, Polidori Vittorio, Terenzio Daniele, Sant'Anna)  le quali hanno fornito un kit linfo per il bendaggio.
Inoltre è stato attuato in base alla convenzione stipulata con la ASL di Latina il servizio mammografico a donne dai 40-49 anni. Sarà possibile effettuare le mammografie con cadenza quindicinale il sabato pomeriggio dalle h 15.30-17.30. Il direttore del reparto di radiologia dell'ospedale S.Giovanni di Dio dott. Emanuele Monti effettuerà la lettura delle lastre e qualora la donna presenta una situazione a rischio sarà eseguita un'ecografia di completamento.

Per accedere a questi servizi ci si dovrà rivolgere alla segreteria del Comitato A.N.D.O.S. onlus di Fondi al n.3929458154 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,00 - 12,00 oppure rivolgersi al 2° piano, UOC di Chirurgia Generale presso il punto informativo del Comitato.