Ricostruzione del seno: falsi miti e nuove opportunità

Healthdesk, 14/10/2013

Il 16 ottobre in oltre dieci Paesi nel mondo si celebra il Bra day (Breast reconstruction awareness), la giornata mondiale di informazione sulla ricostruzione mammaria, nata con l’obiettivo di divulgare la corretta conoscenza delle tecniche di chirurgia ricostruttiva e permettere a ogni paziente di prendere una decisione consapevole.
In Italia il Bra day è promosso dalla Scuola di Oncologia chirurgica ricostruttiva con il sostegno e la partecipazione dell’Istituto nazionale tumori di Milano e Andos onlus (Associazione nazionale donne operate al seno).
A Milano mercoledì 16 ottobre, presso la struttura di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell’Int, un’équipe di esperti sarà a disposizione per visite e consulenze gratuite e nel pomeriggio seguirà un incontro di informazione aperto al pubblico che si concluderà con un concerto.
La giornata sarà occasione per presentare un corso di arte terapia realizzato dall’Int in collaborazione con l’Accademia delle belle arti di Brera. Simbolo del Bra day è il braccialetto creato da Cruciani per l’occasione che rielabora un nastro rosa a doppio nodo.
Le iniziative culmineranno a Milano con il congresso Oncoplastic and recontructive surgery of the breast che si terrà dal 4 al 7 dicembre prossimi.

Tutte le informazioni sul sito bradayitaly.it