A.N.D.O.S. in lutto

La Provincia, 21/11/2013

CASALMAGGIORE — Lutto e vasto cordoglio a Casalmaggiore e a Viadana per la scomparsa di Azzurra Rossi, storica componente dell’Andos Oglio Po, l’Associazione nazionale delle donne operate al seno. La signora Rossi è spirata all’età di 59 anni intorno alle 4 della notte tra mercoledì e giovedì presso la casa di cura San Camillo di Cremona, dove era stata trasferita martedì per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Azzurra è stata impegnata sino all’ultimo nell’Andos, di cui era diventata segretaria dopo essere stata operata. Un impegno assiduo nell’associazione, ricordato anche con un manifesto di commiato dal presidente dell’Andos Oglio Po Claudio Pagliari e dalle volontarie, che si dichiarano «profondamente addolorati». Azzurra lascia il marito Lino, il figlio Fabio, il papà Antonio.

Venerdì alle 18 e 15 è prevista la recita di un rosario all’interno della camera mortuaria dell’ospedale. I funerali si terranno sabato, alle 9 e 30, partendo dall’Oglio Po per il Duomo di Santo Stefano. La famiglia ha chiesto non fiori ma eventuali offerte all’Andos Oglio Po. Azzurra, il 26 maggio scorso, durante la festa del ventennale dell’associazione, aveva festeggiato l’anniversario di matrimonio con il marito. Forte lo sconcerto in tutto il territorio quando si è diffusa la notizia della scomparsa.

Leggi