In rosa la fontana di Piazza Garibaldi, l'Andos Velletri aderisce all' "Ottobre Rosa"

http://velletrilife.blogspot.it, 03/10/2014

Per il mese della prevenzione la fontana di Piazza Garibaldi si tinge dei colori rosa dell'Andos Velletri.

Un colore suggestivo e molto forte, un significato profondo per la sua presenza nelle acque della fontana storica di Piazza Garibaldi: l'Andos Velletri, da sempre molto attivo sul territorio, anche quest'anno ha aderito al mese per la prevenzione del tumore al seno. In tutte le principali città d'Italia dei luoghi simbolici verranno tinti di rosa, per sensibilizzare la cittadinanza sul problema e contribuire all'opera di informazione sulla patologia di cui molte donne sono affette. Lo scorso anno fu la Torre del Trivio a tingersi di rosa (GUARDA LE FOTO DEL 2013 ), mentre quest'anno è proprio la porta della città ad essere stata prescelta per l'iniziativa.
Oltre alla sensibilizzazione "ad impatto", pure molto importante, il mese di "ottobre in rosa" prevede tantissime iniziative per la prevenzione in molti centri specializzati e ospedali della zona. Per la ASL RM H il 18 ottobre sarà attivo il centro senologico di Anzio dalle 8 alle 14, mentre il 25 è la volta di Ariccia.

L'Andos Velletri è disponibile anche su facebook con un account sempre aggiornato. "La nostra grande sfida senza cancro": questo il motto dell'associazione donne operate al seno, che ha in programma anche un dibattito al Teatro Tognazzi il 12 ottobre a seguito della proiezione del film "Love is all you need".

Vedi l'articolo originale
Vedi filmato