Sboccia la primavera nel day hospital oncologico di Lecce

Comitati raccontano, Lecce

Lunedì 23 marzo le socie del Comitato Andos di Lecce hanno colorato di primavera il day hospital oncologico del Polo Oncologico dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, allestendo un piccolo albero di primavera. L’albero, addobbato con fiocchi rosa e rondini, è stato realizzato dalle pazienti durante un laboratorio creativo. La rondine, simbolo dell’associazione, è messaggero di vita, forza, coraggio e simbolo di rinascita dopo l’esperienza della malattia.
Durante l’evento, sono state distribuite anche delle confezioni di cioccolato fondente, considerato cibo anticancro, perché contiene numerosi e potenti antiossidanti che possono ritardare la crescita delle cellule cancerose e limitare l'angiogenesi.
In più, tutti i pazienti presenti sono stati omaggiati con segnalibri contenenti una poesia scritta da una nostra socia. L’evento è stato un’occasione di testimonianza diretta di donne che sono passate attraverso l'esperienza della malattia oncologica e l’hanno superata con successo offrendo così ai presenti, un solidale messaggio di speranza.