Presentazione dei candidati per il rinnovo del Consiglio direttivo A.N.D.O.S. onlus Nazionale

A.N.D.O.S. onlus Nazionale

Carissimi,
ad Ancona si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo A.N.D.O.S. onlus Nazionale. Qui sotto troverete elenco dei candidati con una breve presentazione che vi verrà re-inviata successiva- mente insieme alla convocazione per l’assemblea generale dei soci.
Ci vediamo ad Ancona
Un abbraccio
Ewe

I candidati per il rinnovo del consiglio direttivo A.N.D.O.S. onlus Nazionale - in ordine alfabetico
1. Adami Adelino
2. Balducci Maria Luisa
3. Colonnelli Ombretta
4. De Filippis Caterina
5. Degrassi Flori
6. Napolitano Salvatore
7. Pagliari Claudio
8. Pedani Fulvia
9. Ricci Maurizio
10.Savegnago Ferruccio
11.Zanacca Cecilia

Breve presentazione dei candidati  - in ordine alfabetico

Adami Adelino -
laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, specializzazione in Chirurgia Generale, Toracica, Vascolare. Diploma di Chirurgia Viscerale Laparoscopica. Idoneità nazionale a primario di chirurgia generale. Ha frequentato vari corsi di aggiorna- mento ed è autore di varie pubblicazioni scientifiche. Ampia attività didattica. Attualmente aiuto Corresponsabile di Chirurgia Generale presso L’Azienda per i Servizi Sanitari n.1°Triestina. Partecipa attiva- mente all’organizzazione di Screening Mammografico della Regione Friuli Venezia Giulia. Vice Presidente del Comitato A.N.D.O.S. onlus di Gorizia.

Balducci Maria Luisa – diploma di ragioneria. Dal 1979 volontaria del A.N.D.O.S.onlus, Comitato di Ferrara. In precedenza è stata consigliere della sezione regionale della S.I.P.O. (Società Italiana di Psiconcologia). Ha partecipato di qualità di relatore ai vari convegni. Inoltre, come rappresentante dell’A.N.D.O.S onlus Nazionale, ha partecipato all'incontro con I'Onorevole Francesca Martini nel luglio 2008. Presidente del Comitato A.N.D.O.S. onlus di Ferrara dal 1984. Consigliere nazionale dell’A.N.D.O.S. onlus dal 1998 al 2000 e dal 2008 ad oggi.

Colonnelli Ombretta - nel 2011 ha fondato il comitato A.N.D.O.S. IoTnAluEs di Velletri di cui è presidente. Insieme ai volontari del Comitato cerca di raggiungere l’obbiettivo prefissato - educare le giovani donne alla prevenzione. Molto presente sul territorio con convegni, eventi e manifestazioni per dare voce e sostegno a tutte le donne affette dal tumore al seno.

De Filippis Caterina - Dal 2008 presidente del Comitato A.N.D.O.S onlus di Fondi. Molto attiva sul territorio occupandosi, insieme alle volontarie del Comitato, di sensibilizzazione della cittadinanza sull’importanza della prevenzione e diagnosi precoce per tumori al seno e dando supporto e servizi alle donne operate. Ricevuto vari premi per essersi distinta per l’impegno a favore della donne operate. Dal 2012 Vice presidente A.N.D.O.S. onlus Nazionale

Degrassi Flori – ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Trieste, specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva ed in Chirurgia Generale. Master in economia Sanitaria e in Epidemiologia dei Servizi Sanitari, molteplici corsi di perfezionamento. Attualmente Direttore direzione Regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio. E’ nell’A.N.D.O.S. dalla sua fondazione. È stata membro del Consiglio Direttivo del Forum Italiano di Europa Donna dove ha curato la parte normativa occupandosi delle modifiche legislative da chiedere alle Parlamentari italiane. Membro della Commissione ONDA per la valutazione delle strutture ospedaliere. Ha pubblicato vari lavori pertinenti all'area igienico -organizzativa. Ha ricevuto il premio "Sigillo d'oro" per la qualità e l'efficacia della comunicazione medica scientifica e socio-sanitaria. Presidente del Comitato A.N.D.O.S.onlus di Roma dal 1983. Dal 2001 al 2012 Coordinatrice Nazionale dell’A.N.D.O.S. onlus. Dal 2012 Presidente Nazionale dell’A.N.D.O.S. onlus

Napolitano Salvatore - ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Milano. Master di Senologia all'Università di Siena.  Preso parte in programmi di ricerca clinica, nel GRISO (gruppo italiano di ricerca in senologia oncologica), vari convegni e congressi. Autore di pubblicazioni su riviste mediche. Attualmente svolge attività di libero professionista. Presidente del Comitato A.N.D.O.S. onlus di Fidenza dal 2001. Dal 2012 consigliere nazionale dell’A.N.D.O.S. onlus.

Pagliari Claudio – ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma, la specializzazione in Chirurgia generale e chirurgia toraco- polmonare. Ha conseguito l’idoneità Nazionale a Primario di Chirurgia Generale e di Chirurgia Toracica, e stato Dirigente Medico Responsabile di direzione di Struttura Complessa, disciplina di Chirurgia Generale. Ha frequentato vari corsi manageriali per Direttori di Struttura Complessa IREF e per Direttori di Azienda Sanitaria IREF. Membro di varie Commissioni Scientifiche. Ampia attività didattica come docente di Patologia Chirurgica . Attualmente Direttore di Struttura Complessa di Chirurgia ad indirizzo senologico dell'Azienda ospedaliera di Desenzano del Garda. Premiato per i notevoli risultati conseguiti in campo medico- scientifico e per l’impegno profuso nell’ambito del volontariato. Dal 1993 Presidente dell’A.N.D.O.S.onlus, Comitato di Oglio Po, dal 2001 membro del consiglio Nazionale A.N.D.O.S. onlus e dal 2005 al 2012 Vice Presidente Nazionale A.N.D.O.S.onlus. Attualmente Consigliere Nazionale dell’A.N.D.O.S. onlus. Nel sito ufficiale dell’ Associazione, rubrica “Esperto risponde” cura la parte della chirurgia.

Pedani Fulvia - ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino, specializzazione in oncologia. Attualmente Responsabile dell'Unità Semplice di Gestione di Coordinamento Ambulatorio - Day Hospital della Sc Oncolgia Medica, referente oncologo per vari gruppi di lavoro ed associazioni di volontariato. Oncologo di riferimento della Breast Unit Città della Salute e della Scienza di Torino.Ha esercitato la propria attività professionale presso varie strutture pubbliche acquisendo esperienza in vari campi e consolidando le proprie conoscenze medico-assistenziali. Medico referente di protocolli di ricerca clinica multicentrici nazionali ed internazionali. Responsabile di vari progetti. Ha partecipato a vari stages e corsi di formazione in qualità di relatore. Presidente del Comitato A.N.D.O.S. onlus di Torino.

Ricci Maurizio - laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università d’Ancona, specializzazione in Fisioterapia e Medicina dello Sport, board Europeo in Medicina Fisica e Riabilitazione. E’ stato Relatore a Corsi e Congressi Nazionali ed Internazionali. Autore di lavori scientifici su riviste Nazionali ed Internazionali. Attualmente Direttore Didattico della Scuola Regionale per Massofisioterapisti e Massaggiatori Sportivi - Istituto Politecnico Biosanitario J.Fleming di Ancona e Direttore medico di Struttura Organizzativa Complessa di Medicina Riabilitativa - Azienda Ospedaliera Università Ospedali Riuniti - Ancona. Coordinatore Nazionale della Sezione Studio e Trattamento dell’Edema, delle Patologie Vascolari periferiche e delle Ulcere - Società Italiana Medicina Fisica e riabilitazione. Vice-presidente del comitato A.N.D.O.S. onlus di Ancona. Ha partecipato in qualità di esperto, alla docenza nei vari corsi di aggiornamento per l’A.N.D.O.S.. Ha coniato e validato un indice di disabilità in corso di linfedema.

Savegnago Ferruccio  - ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso L’Università di Milano. Attualmente Dirigente Medico Az.Ulss 5 Ovest Vicentino, Medicina Fisica e Riabilitazione - responsabile U.O.S.D. Riabilitazione della Donna e del Bambino” - Dipartimento Donna: salute, maternità ed infanzia-Arzignano (VI).  Esperto in Linfedema e Riabilitazione del Pavimento Pelvico. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento e di formazione. Relatore durante convegni e seminari, anche internazionali. Dal 2000 coordinatore scientifico dell’A.N.D.O.S. onlus, comitato di Ovest Vicentino, dal 2005 membro del Consiglio Direttivo dell’A.N.D.O.S. onlus Nazionale. Si occupa a livello nazionale della formazione ed aggiornamento riabilitativo nei corsi per volontari e fisioterapiste A.N.D.O.S. Nel sito ufficiale dell’Associazione, rubrica “Esperto risponde” cura la parte della fisioterapia.

Cecilia Zanacca - Laureata in scienze matematiche e fisiche presso Università di Parma. Attualmente responsabile marketing e pubbliche relazioni. Dal 1996 al 2010 è stata presidente di Vecchia Vico, associazione che si occupa di attività culturali ricreative. Membro di Verdissime.com. Nel 2008 è entrata a fare parte del Comitato A.N.D.O.S. di Parma, contribuendo  all'importante e rapido sviluppo di questo comitato. Per il Comitato A.N.D.O.S. onlus  Parma ha organizzato attività di ambulatorio, eventi, convegni, congressi. Membro del Consiglio direttivo nazionale dal 2012. Attualmente Presidente del Comitato A.N.D.O.S. onlus di Parma