Ad ottobre lo shopping fa bene

VanityFair, Redazione Fashion , 06/10/2015

Il mese di ottobre si tinge di un colore speciale, il rosa, simbolo di prevenzione femminile contro il tumore al seno. Anche la moda fa sentire la sua voce in proposito con iniziative importanti. Stiamo parlando di Kiabi, marchio francese fast fashion che, insieme alla sua fondazione – Fondazioni Kiabi – ha deciso di sostenere l’associazione A.N.D.O.S. onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) con una serie di progetti.

Uno fra tutti, la possibilità di contribuire alla raccolta fondi acquistando in tutti i punti vendita o sul sito di Kiabi uno dei capi contrassegnati da un cuore rosa volto ad indicare che 1 euro sarà devoluto allassociazione a sostegno di tutte loro attività di recupero fisico, psicologico e sociale delle donne colpite dal tumore al seno.

Inoltre, dal mese di ottobre, sull’e-commerce del brand sarà possibile acquistare un reggiseno speciale dedicato alle donne in fase post operatoria. Disponibile in due colori, bianco e rosa pallido, è senza ferretto e con coppe coprenti e foderate dotate di una tasca da ciascun lato per accogliere la protesi mammaria.