Aprilia: consiglio comunale in rosa per la prevenzione del tumore al seno con Andos - video

Comitati raccontano, Aprilia

Durante il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, sono stati numerosi gli eventi per l’ Ottobre Rosa organizzati sul territorio apriliano dall’associazione Andos. L’ultimo appuntamento della manifestazione si è svolto nella mattinata di martedì 27 ottobre in apertura dei lavori del consiglio comunale. Prima dell’assise è stato proiettato il documentario “Le Amazzoni di Andos”. L’evento, promosso congiuntamente da Andos e dalla Presidenza del Consiglio Comunale, ha coinvolto gli assessori donna che hanno indossato la maglietta rosa durante tutta la seduta del consiglio per sensibilizzare alla prevenzione. Nel mese di Ottobre Andos ha ottenuto dalla Regione Lazio 60 mammografie gratuite: “ il 98% delle donne oggi sopravvive al tumore al seno - ha spiegato Maria Russo presidente di Andos Aprilia - il nostro scopo è di abbassare gli screening dai 50 ai 45 anni e ottenere ancora più mammografie gratuite dalla regione per il prossimo anno” .

Per vedere video clicca sull'immagine

Leggi anche: Le "Amazzoni" di ANDOS in Aula Consigliare