La Rocca si tinge di rosa: Brendola insieme ad A.N.D.O.S in occasione dell’ottobre rosa

www.corrierevicentino.it, 15/10/2015

In occasione del mese mondiale della prevenzione sulla salute della donna, Brendola scende in campo assieme all’associazione A.N.D.O.S Ovest Vicentino Onlus, che riprendendo l’iniziativa promossa su scala nazionale, lancia nel territorio una campagna di sensibilizzazione sull’importanza di prendersi cura di sé stesse.

Per l’occasione le Amministrazioni locali sono state invitate a illuminare di rosa edifici pubblici o monumenti, come simbolo di un interesse collettivo su cui mai si dovrà “spegnere la luce”. Brendola ha scelto quindi di illuminare la Rocca, che nelle prossime settimane si accenderà di rosa ricordando ai cittadini gli importanti messaggi della campagna. In parallelo, il Comitato A.N.D.O.S Ovest Vicentino Onlus e l’azienda Ulss 5 promuoveranno “Il mese della prevenzione per la Salute della Donna, Ottobre in Rosa” organizzando una serie d’incontri finalizzati a sensibilizzare la donna sull’importanza della cura di se stessa, nella prevenzione del tumore al seno e prevenzione all’osteoporosi. “Più lavoriamo per diffondere questi messaggio – spiega il sindaco Renato Ceron – più grande diventa la nostra forza. Sconfiggere un male infatti non è una sfida personale del singolo malato, ma una missione da affrontare tutti assieme, famiglia e comunità”. A.N.D.O.S Ovest Vicentino L’associazione A.N.D.O.S Comitato Ovest Vicentino si occupa di donne operate al seno, attraverso una serie di attività con cui permettere loro e alle famiglie di superare il difficile periodo della malattia. Anche quest’anno A.N.D.O.S ha scelto di rinnovare la collaborazione con l’ULSS 5 per promuovere appuntamenti e incontri di sensibilizzazione dedicati alla collettività femminile.

Comune di Brendola

Leggi articolo originale