Oltre 900 “Donne di Corsa”

Comitati Raccontano, Parma Parmareporter.it, 11/10/2015

Superato ogni aspettativa di numero delle partecipanti e dei partecipanti questa mattina alla corsa non competitiva e camminata al femminile che ha preso il via intorno alle 10,30 da piazza Duomo, lo start lo ha dato Giovanni Marani assessore allo sport del Comune di Parma.

Ad apprezzare questa bella iniziativa sociale molto turisti e cittadini che transitavano nella piazza per ammirare le bellezze del Battistero e del Duomo, la corsa ha avuto il suo svolgimento in alcune vie della città, e all’interno del Parco Ducale.
La manifestazione è stata promossa da Forum Solidarietà di Parma, invece l’organizzazione di UISP Parma; al 1° posto ex aequo si sono classificate Balestra Valeria e Ferrari Lisa con un tempo di 18,35 min, al 2° posto invece Yazmina Herguido Sifre con il tempo di 20,10 minuti, molte anche le associazioni al femminile presenti, con un solo ed unico messaggio; verso il BEN-ESSERE e la tutela dei diritti.

Leggi articolo originale