Ottobre rosa, mese della prevenzione, incontro a Sezze all’insegna della sensibilizzazione - comunicato stampa

   Comitati raccontano, Sezze

COMUNICATO STAMPA 

Venerdì 16 ottobre alle ore 16:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto “Pacifici e De Magistris” di Sezze in via Cappuccini, si svolgerà il secondo incontro in programma della manifestazione “Per vincere insieme. Incontri informativi e percorsi di salute”, una delle attività organizzate in occasione dell’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione del tumore .

Ad organizzare l’evento la ASL di Latina , la Regione Lazio e i comitati A.N.D.O.S. onlus di Latina, Aprilia, Sezze e Fondi.
L’incontro prevede la presenza dei responsabili del programma di screening della ASL di Latina nella figura dei dott.ri : Paola Bellardini ,coordinatrice dei programmi di screening ASL Latina, Carlo De Masi, radiologo breastunit, Fabio Ricci, chirurgo senologo, Gloria Fanelli, screening mammografico, Diego Ribuffo ,chirurgo plastico e Fabio Pannozzo, epidemiologo. Nonché del direttore generale ASL Latina dott.re Michele Caporossi.
L’A.N.D.O.S. onlus comitato di Sezze colloca questo incontro nel percorso di sensibilizzazione alla prevenzione e supporto nei confronti di quelle donne che hanno subìto un intervento al seno, in collaborazione con i vari comitati A.N.D.O.S del territorio.
L’approvazione per questa iniziativa si riscontra anche nelle parole della Presidente Nazionale A.N.D.O.S. dott.ssa Flori Degrassi:
“...collaborando insieme siete riuscite ad interpretare lo spirito e l’anima della nostra associazione - lavorare insieme per raggiungere l’obbiettivo fissato …Grazie per quello che fate.”

Al termine di questo incontro, l’A.N.D.O.S.di Sezze coglierà l’occasione per inaugurare la nuova sede presso l’Istituto “Pacifici e De Magistris”, per la cui disponibilità si ringrazia sentitamente la Dirigente Scolastica prof.ssa Anna Giorgi.

Gli indirizzi per informazioni sull’associazione e sulle attività da essa promosse sono:
http://www.andossezze.altervista.org, andossezze@yahoo.it, pagina face book andossezze , cell 392-3283461 .
Inoltre si può contattare il numero 340-8292381 il lunedì, martedì e mercoledì dalle 16 alle 18 per lo screening mammografico dell’ottobre rosa.