Per Natale acquista un dono solidale alla “Piazzetta della solidarietà”

Comitati raccontano, Alba www.targatocn.it

Domenica 13 dicembre in piazza Risorgimento e via Cavour ad Alba, quest’anno i volontari saranno presenti dalle ore 11 alle 18

Il tradizionale mercatino di Natale di Alba verrà allestito domenica 13 dicembre, in piazza Risorgimento e via Cavour, dalle ore 11 alle ore 18. Quest’anno infatti, per la prima volta, il mercatino natalizio delle associazioni di volontariato si svolgerà tutto il giorno.

“La Piazzetta della Solidarietà” è un’iniziativa realizzata dalla Consulta del Volontariato del Comune di Alba con il Centro Servizi per il Volontariato “Società Solidale” per diffondere la cultura del dono, dare visibilità alla solidarietà locale e promuovere il quotidiano impegno delle tante persone che in questi anni di difficoltà, con gratuità, responsabilità e solidarietà, si sono adoperate per i bisognosi e per il bene comune.

Sulle bancarelle sarà possibile trovare mille idee per i doni natalizi e tanto materiale informativo sul mondo del volontariato.

Tutto il ricavato verrà devoluto per sostenere iniziative a favore delle associazioni del territorio.

In caso di maltempo le bancarelle verranno allestite sotto i portici della piazza e di via Cavour.

Il numero delle associazioni aderenti, 37 per l’edizione 2015, è notevolmente aumentato, e sono tante le nuove adesioni che derivano dal successo dell’iniziativa negli anni precedenti e dalla bella atmosfera natalizia che accompagna tutta la giornata. Anche quest’anno la Piazzetta è realizzata in collaborazione con il “Mercato della Terra” di Alba, Langhe, Roero e il Borgo di San Lorenzo con le “Notti della Natività”.

Le Associazioni e i gruppi che i visitatori potranno conoscere domenica 13 Dicembre:

Gruppo Parrocchiale Missionario di Macellai - Emergency - Scuola Media Mussotto - Liceo Artistico - Associazione Sicomoro - CEAM Centro educativo Attività Minori della Parrocchia di S. Lorenzo - Gruppo Semplicemente Solidarietà - Associazione Volontariato Cottolenghino - Cooperativa Sociale Progetto Emmaus - Ars propria, Ampelos - Cooperativa INSIEME - Centro Missionario Diocesano - Gruppo Volontari Parrocchia di San Rocco - Associazione Insieme per l’India, Gruppo Missionario di San Rocco Cherasca, Associazione Bakhita - SMILE onlus per la Bielorussia - ALEC Gianfranco Alessandria - Associazione Lucio Grillo - Associazione Comunità l’Accoglienza - Gruppo Incontro della Parrocchia di Vaccheria - ACAT Alba Langhe e Roero - La Collina degli Elfi - Associazione Cani Rubini - ANPA Alba Langhe e Roero - Villa Ottavia Autismo – Unicef - Gruppo Sportivo Sordi - Scuola Coppino Classe 4^ A - Operazione Mato Grosso – UNITALSI - Centro Down Cuneo - Associazione Sandro Toppino - Associazione di Volontariato HAPPY DOG – LILT - Liberalidea per Mauro Rostagno, presidio Libera - ANDOS.

Ulteriori informazioni:

§ Comune di Alba – Servizi Sociali/Consulta Comunale del Volontariato: tel. 0173 292357 consultavolontariato@comune.alba.cn.it
§ Centro Servizi per il Volontariato “Società Solidale”: tel. 0173 366901 alba@csvsocsolidale.it

Leggi articolo originale