L'ex Di Summa ospiterà la sede operativa dell'Andos: martedì l'inaugurazione

   www.brindisireport.it, 17/01/2016

Eventi / Carovigno 
I locali dell’ex ospedale Di Summa ospiteranno la sede operativa del comitato Andos (Associazione nazionale donne operate la seno) di Brindisi. Il taglio del nastro è previsto per martedì prossimo, 19 gennaio, alle ore 18, preceduto da una tavola rotonda che si svolgerà presso l’aula magna universitaria

BRINDISI - I locali dell’ex  ospedale Di Summa ospiteranno la sede operativa del comitato Andos (Associazione nazionale donne operate la seno) di Brindisi. Il taglio del nastro è previsto per martedì prossimo, 19 gennaio, alle ore 18, preceduto da una tavola rotonda che si svolgerà presso l’aula magna universitaria. L’incontro sarà aperto dalla Presidente del Comiato Andos, Mirella Tondo, dal direttore scientifico del comitato, Stefano Burlizzi, direttore dell’Uos del Reparto di Chirurgia Senologica Ospedale Perrino. Saranno presenti anche il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, il direttore generale Asl di Brindisi, Giuseppe Pasqualone, il rresidente Feder.Sp eV, Poddi ed altri medici specialisti.

“In questa occasione – si legge in un comunicato dell’Andos - saranno illustrate le attività ed i servizi a favore della collettività, che saranno avviati a partire dal mese di gennaio, quali: ‘il Punto di Accoglienza di Ascolto ed Informazione’, gestito dalla dottoressa Marinò, psicoterapeuta; ‘lo Sportello d’Ascolto Psicologico’, gestito dalla dottoressa Giannone, psiconcologa; ‘i Laboratori del Benessere Corporeo-Emotivo, anche in ambito Sessuologico’, della dottoressa G. Gravili; le attività ricreative già in essere, quali quello curato dalla signora Signorile, in aggiunta alla previsione di incontri specifici mensili centrati sulla prevenzione e su la cura”.

Stefano Burlizzi interverrà sul tema “Chirurgia Senologia in Italia ed in Puglia: 2016 anno zero”.

Il brindisi augurale per la sede operativa del Comitato Andos ed il buffet offerto si terranno invece alle ore, 19 nella sede della Feder.S.Ev, presso il padiglione centrale al piano rialzato, nuova sede operativa dell’Andos.

 
Leggi articolo originale