Corso on-line: La sessualità e la fertilità dopo il tumore al seno - un percorso in armonia

   A.N.D.O.S. onlus Nazionale



Carissimi,
vi presentiamo un nuovo corso on-line destinato ai tecnici e volontari della nostra associazione.
Ministero della Salute ha concesso  logo della “Giornata Nazionale della Salute della Donna” a questa iniziativa

Il progetto ad impatto nazionale e durata annuale ha come obbiettivo principale informare le donne operate al seno che per imbarazzo e vergogna non chiedono o non confidano le difficoltà se esistono, nel rapporto di coppia o la possibilità di una possibile fertilità dopo la malattia. Inoltre lo scopo del progetto è anche di sensibilizzare tutti gli operatori sanitari all'ascolto della donna su queste problematiche superando la barriera dell'imbarazzo/vergogna

Gli obbiettivi verranno raggiunti attraverso un corso on-line dedicato ai volontari dell'Associazione (medici e non) che si concluderà con un incontro formativo in plenaria, creazione di un?apposito opuscolo, diffusione delle informazioni attraverso sito e social network.

Per aiutarVi in questo compito abbiamo preparato un ciclo di lezioni che verranno resi pubblici attraverso la nostra piattaforma di apprendimento a distanza, o e-learning già usata in passato.


Sono previste le lezioni:

Il numero delle lezioni può aumentare anche su richiesta dei partecipanti. Sarà possibile interagire anche con il relatore del corso porgendo delle domande ecc e scaricare tutto il materiale didattico.

I comitati sono pregati di inviare entro e non oltre 4 aprile 2016 i nominativi delle persone che seguiranno il corso - compilando l’apposita scheda d’iscrizione. Ad ogni partecipante verrano fornite la username e la password per accedere al corso on-line direttamente dal sito dell’A.N.D.O.S. onlus Nazionale + il manuale d’uso del piattaforma.
Il corso si concluderà a Roma durante i prossimo corsi di formazione volontari operanti presso i comitati A.N.D.O.S. onlus.


Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione
Un abbraccio Ewe

Vedi la circolare
Vedi la scheda d'iscrizione