Ladispoli, il 29 ottobre in piazza Rossellini mammografie gratuite grazie A.N.D.O.S. onlus

www.terzobinario.it, Camilla Scognamiglio, 15/10/2016

Ottobre si tinge di rosa in tutto il mondo per unirci insieme nella lotta contro il tumore al seno. Per questa occasione il Comitato A.N.D.O.S. onlus Ladispoli ( l’Associazione delle donne operate al seno ) si è attivata per organizzare una giornata di Screening Mammografico aperto a tutte le donne di età compresa dai 45 ai 49 e dai 70 ai 74. Il 29 Ottobre in Piazza Rossellini a Ladispoli sarà presente il Presidio Mobile della ASL, fornito dal Dott. Giuseppe Quintavalle con la collaborazione del Dott. Stefano Sgricia , grazie al quale si potranno eseguire mammografie gratuite. Tutto questo è stato possibile grazie al sostegno e all’aiuto del Sindaco dott. Crescenzo Paliotta, medico di chiara fama e sensibile come il delegato dott. Amico Gandini, dal Consiglio Comunale di Ladispoli .soprattutto gli assessori e i delegati donne, che hanno sempre supportato le iniziative nel territorio del Comitato A.N.D.O.S. onlus Ladispoli.

Nella giornata si svolgeranno anche altre attività: musica, degustazioni di prodotti locali ma soprattutto per continuare la prevenzione, l’ANDOS sarà presente anche nella farmacia De Michelis per effettuare un corridoio preventivo a malattie congenite con una misurazione gratuita della pressione arteriosa e della glicemia.
Anche altri medici del territorio stanno aprendo , per la giornata la possibilità di fare prevenzione aiutando l ANDOS in questo .

Per poter portare avanti queste iniziative rivolte al pubblico e alla salute delle persone, e soprattutto per trovare i fondi con cui i volontari si autofinanziano L’ANDOS ha organizzato, venerdì 21 Ottobre alle ore 15, un torneo di Burraco a coppie presso lo Stabilimento “Columbia” per raccogliere fondi per il sostegno e le cure delle donne operate al seno.

Durante il torneo si svolgerà anche la sfilata di moda a cura della stilista Maria Cappadocia sul tema del riciclo, sostenuto anche dalla Bottega “ Che pallets!”di Civitella e C. che fornirà del materiale e degli accessori.

Alla fine del torneo, per le coppie vincitrici è previsto un premio e il ricavato della giornata sarà utilizzato per finanziare le iniziative di prevenzione rivolte ai cittadini di Ladispoli e dintorni.

Per informazioni o per sostenere l’associazione ANDOS, è possibile rivolgersi al loro numero 3897658418 oppure incontrare le volontarie il lunedì nella sede in Via Duca degli Abruzzi “Sala Rossellini” e il secondo e quarto martedì del mese alla Casa della Salute in Via Aurelia 55, dalle ore 16 alle 17e30.