Ottobre Rosa 2016 - iniziative del comitato A.N.D.O.S. onlus di Latina

Comitati raccontano, Latina

Ottobre Rosa 2016

Anche quest'anno, per tutto il mese di Ottobre, la Regione Lazio rinnova il suo impegno nella lotta al Tumore al Seno.
La campagna di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione sanitaria “Ottobre Rosa” promuove l'offerta di una mammografia alle donne dai 45 ai 49 e dai 70 ai 74 anni ed implementa l'offerta dei percorsi di Screening per le donne dai 50 ai 69 anni.
L'Azienda ASL di Latina partecipa alla campagna Ottobre Rosa 2016 rinnovando il rapporto di collaborazione con i comitati A.N.D.O.S. Onlus di Aprilia, Sezze, Fondi e Latina per le donne dai 45 ai 49 e dai 70 ai 74 anni di età. L’attività dell’associazione facilita la rete territoriale volta ad amplificare la sensibilizzazione delle donne all'uso corretto e periodico dei test di diagnosi precoce in particolare, questo attraverso il progetto “ Per Vincere Insieme”.
Di seguito si riportano “Disponibilità Ottobre Rosa 2016” per le donne fuori fascia screening.

Per il BRA DAY ITALY 2016, Giornata Internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria, a Latina il 5 ottobre, nella sede A.N.D.O.S. , il Prof. Diego Ribuffo, Chirurgo Plastico presso l’Università la Sapienza di Roma, effettuerà consulenze gratuite alle donne operate al seno.

Latina 01/10/2016

La Presidente