Segretario Nazionale dell'A.N.D.O.S. onlus, Ombretta Colonnelli scrive

Ombretta Colonnelli, Segretario Nazionale dell'A.N.D.O.S. onlus

A tutti i comitati A.N.D.O.S. onlus

Velletri 8 novembre 2016

Carissimi,
il 6 novembre sono stata ospite del comitato A.N.D.O.S. onlus di Sezze in rappresentanza di Flori Degrassi in occasione del primo convegno da loro organizzato.
Al di là della calorosissima accoglienza riservatami, ho potuto constatare di persona la maturità di questo giovanissimo comitato che con grande impegno ha messo su un seminario eccellente, ma allo stesso tempo leggero e comprensibile ad una platea non scientifica e questo grazie anche ai medici relatori, tutti provenienti dalla ASL di Latina; già dal titolo “…Prevenzione, Diagnosi e Rinascita” traspare quel grande ottimismo che è proprio delle donne operate a fine percorso di cura; si è percepito soprattutto dalle parole della presidente Anna Maria quanta passione e devozione c’è in tutto quello che fanno e facciamo.
E’ una nostra prerogativa quella di voler informare quante più donne possibili sulla importanza della prevenzione e sono sicurissima che nessuno, come una donna che abbia già l’esperienza alle spalle, possa essere più veicolante e Anna Maria, insieme alle sue volontarie ne è un chiaro esempio. Non sono riuscita a trattenermi una battuta in riferimento alla nostra caparbietà, asserendo che noi donne operate “le difficoltà le prendiamo di petto”.
Ho trovato una importante compagine politica, dai sindaci di Sezze e Maenza al Sott. Segretario di Stato Sesa Amici, che è nata e vive a Sezze, con ben chiaro il concetto che nel Volontariato la politica è sempre supporto e mai vessillo.
Bellissima la location antica in una Sezze storica, dove le note del sassofono intervenuto quale intermezzo musicale, ha incantato i numerosi intervenuti.
Mi viene dal cuore un “bravissime” a tutto il comitato e…avanti così!

Segretaria Nazionale dell’A.N.D.O.S onlus
Ombretta Colonnelli