Sessualità e fertilità dopo il tumore al seno. Un percorso in armonia

A.N.D.O.S. onlus Nazionale

Sessualità e fertilità dopo il tumore al seno. Un percorso in armonia

Al nostro progetto “La forza al femminile”, si è aggiunto l'opuscolo " Sessualità e fertilità dopo il tumore al seno. Un percorso in armonia".

Questo progetto vuole essere un supporto concreto alle donne che, come te, hanno affrontato un intervento per tumore al seno.  Fin dal titolo, questo progetto dichiara tutta la fiducia nella capacità delle donne di reagire con coraggio, determinazione e ottimismo a questa prova. Ed è per questo che “La forza al femminile” è dedicato a te e a tutte le donne che, come te, combattono ogni giorno dopo la malattia.

"La parola tumore ci spaventa ancora di più se ad esserne colpito è l’apparato sessuale e riproduttivo. Non è soltanto la paura della malattia ma anche il cambiamento del nostro corpo che la malattia stessa ci impone. L’ansia, la paura del futuro, la malinconia, la depressione che accompagnano la malattia, modificano anche il modo di porsi nella relazione di coppia. Condividere con il partner le proprie emozioni senza paure ed imbarazzo rispettando i tempi e modi è sicuramente importante per ritrovare un nuovo equilibrio di coppia più profondo e vero".

Puoi averlo anche Tu! Richiedi il materiale all'indirizzo: info@andosonlusnazionale.it. Ti forniremo tutte le informazioni