Ottobre rosa- Musicandos - Velletri - 08/10/2017

   Comitati raccontano, Velletri

L’appuntamento è di quelli da non perdere: domenica 8 ottobre alla Casa delle Culture e della Musica a Velletri. L’evento è il “ MusicAndos” patrocinato dal Comune di VELLETRI e organizzato dall’ANDOS veliterna, associazione che da anni lavora sul territorio per sostenere le donne operate al seno. E questo spettacolo ha proprio lo spirito dell’ ANDOS: forza, professionalità amicizia, tanto coraggio e un’ironia preziosa e benefica.
L’ironia è quella della madrina della serata, l’attrice Emanuela Fanelli, amica e sostenitrice dell’ANDOS che non solo presenterà l’evento ma contribuirà con alcuni monologhi sull’universo femminile. Emanuela ha già portato in scena per l’Andos “ le donne lo fanno” e il suo “ monologo con il cancro” al Teatro Aurora, nato dopo aver sostenuto la sua mamma durante le cure proprio per un tumore al seno. 
L’amicizia, un’amicizia nata sui banchi di scuola, è quella che lega il nostro presidente Ombretta Colonnelli, con Manolo Bastianelli e Giampiero Gotti, degli AR.Duo che si esibiranno accompagnati dall’inimitabile sax del Maestro Carlo Micheli; e poi la forza e la bellezza della voce di Diana Vasconi accompagnata dal coro Mad Vocal Sound. 
La professionalità è quella dei medici della Twins Father’s Band.
La band interamente composta da medici appassionati di musica, si esibisce esclusivamente nelle serate dedicate alla raccolta fondi per le associazioni onlus. La loro musica porta sempre una ventati di allegria e leggerezza, infatti propongono versioni parodistiche di canzoni famose riscrivendo i testi e adattandoli alla patologia della onlus che li ospita, in questo caso ci delizieranno con canzoni sulle patologie della mammella.
La forza è quella della Prevenzione, L’ANDOS infatti, durante la serata presenterà i progetti: La 5° giornata della Prevenzione con l’erogazione gratuita di Tomosintesi a donne in età fuori fascia screening Ministeriale e il convegno medico del 28 ottobre “Breast Unit-Paziente-Medico di Famiglia”, coordinato dalla dottoressa F. Svegliati, dove la nostra Associazione porterà la propria esperienza acquisita all’interno delle Breast Unit. 

L’evento non sarebbe stato possibile senza il sostegno degli artisti e amici dell’ANDOS , ma anche senza l’aiuto dei nostri sponsor: VALMONTONE HOSPITAL per le Tomosintesi, DSA MUSIC per gli strumenti e BANCA DI CREDITO COOP. DI ROMA, FRANTOIO SALIMEI, SOL.PRE.A, FASHION DREAM PARRUCHIERI, GRUPPO DESERTI per il supporto economico. 
La serata con ingresso libero sarà l’evento inaugurale, dell’ Ottobre Rosa, è ottobre infatti il mese internazionale dedicato alla prevenzione del tumore al seno, e velletri anche quest’anno non mancherà e la città si tingerà di rosa, rosa coraggio.