Maggio in...forma: un successo le prenotazioni

ww.qds.it, Eloisa Bucolo, 12/05/2018

Trecento mammografie gratuite prenotate a Catania nella quarta edizione della manifestazione organizzata da Fondazione Marilù Tregua, Andos e Soroptmist. Presente il sindaco Bianco

Oltre trecento mammografie gratuite sono state prenotate in piazza Stesicoro nel corso della quarta edizione di "Maggio in... Forma", iniziativa organizzata da Fondazione Marilù Tregua, Andos e Soroptmist con il patrocinio del Comune Di Catania e dell’Assessorato regionale alla Salute.

Presenti alla manifestazione, oltre alle tre organizzatrici, Francesca Catalano presidente dell'Andos, Raffaella Tregua vicepresidente della Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua e Maria Silvia Monterosso presidente del Soroptmist, numerose personalità tra le quali il sindaco di Catania Enzo Bianco.

GUARDA IL FILMATO

"Ho voluto essere qui - ha detto Bianco - per rivolgere un altro invito alle donne catanesi perché si sottopongano periodicamente agli screening al seno. Con un piccolo controllo possono spesso essere evitati grandi problemi".

Considerevole è stata l'affluenza fin dalle otto de mattino per l'ormai tradizionale appuntamento con la prevenzione: alle 11 del mattino già oltre la metà degli screening era stato prenotato.

"Abbiamo ricevuto - ha sottolineato Raffaella Tregua - tantissime prenotazioni e abbiamo notato che anche i mariti sono venuti qui per conto delle mogli. Questo significa che sulla prevenzione c'è il coinvolgimento di tutta la famiglia. Ne siamo veramente felici e ci auguriamo di organizzare un evento ancor più bello, ampio e articolato per il prossimo anno".

GUARDA LA DICHIARAZIONE FILMATA

Vista la grande affluenza di quest'anno gli esami saranno effettuati da fine maggio fino a settembre presso l’Andos di Catania a cura del dott. Carmelo Patanè, radiologo e senologo.