Scrive d.ssa Flori Degrassi - Convenzione A.N.D.O.S. onlus - CRI

A tutti i Comitati A.N.D.O.S. onlus

Milano, 06 febbraio 2019

Carissimi Presidenti
oggi, presso la prestigiosa Sede storica di Via Toscana a Roma, si è siglata la convenzione tra l'A.N.D.O.S. nazionale e la Croce Rossa Italiana rappresentata dal Dottor Flavio Ronzi, Segretario Generale della Croce Rossa Italiana, e alla presenza di Sorella Iris Lodi, Ispettrice Regionale del Lazio.
La nuova Convenzione è adeguata alla normativa vigente sia in ambito di sicurezza dei luoghi di lavoro che della tutela della privacy, è opportuno quindi che ogni Comitato stabilisca un accordo specifico con gli Ispettorati locali su queste due materie normative.
L'A.N.D.O.S. nazionale ha già inviato a tutti i Comitati note riguardanti l'adeguatezza delle sedi in cui si effettua il linfodrenaggio e il regolamento sulla Privacy da adottare.
L'accordo convenzionale è un bel passo avanti per superare le difficoltà che alcuni Comitati hanno avuto negli ultimi tempi ed è un bell'accordo della durata di sei anni che sancisce ulteriormente la collaborazione con le Sorelle Volontarie di C.R.I.
Vi chiedo cortesemente di salutare e ringraziare da parte mia le Sorelle che operano nei vostri Comitati.

Un caro saluto

Presidente Nazionale dell’A.N.D.O.S. onlus