Covid-19, il 10 maggio ‘Dottor Music’, maratona live per l’Andos di Velletri:

   https://www.castellinotizie.it, 06/05/2020

Covid-19, il 10 maggio ‘Dottor Music’, maratona live per l’Andos di Velletri: 19 band con medici e operatori sanitari

La piattaforma digitale www.posso.it, ideata da One More Pictures e realizzata da Direct2Brain in collaborazione con RAI COM. RAI e RAI CINEMA, si amplia ed inaugura il suo primo evento live. Domenica 10 maggio, dalle ore 15 alle ore 20 sarà trasmessa la maratona web: DOTTOR MUSIC. Una diretta per festeggiare e ringraziare i medici e gli operatori sanitari che sono impegnati in prima linea contro la lotta al covid19. L’evento sarà condotto dalla giornalista Rai Giorgia Cardinaletti e da Manuela Cacciamani, Founder di One More Pictures.

Molti i collegamenti in diretta con esperti, medici, specialisti e operatori sanitari che svolgono la loro professione in Italia, Spagna e America.

A sostenere l’iniziativa, inoltre, molti artisti e dirigenti del settore audiovisivo (in ordine alfabetico): Serena Autieri (attrice e cantante), Luigi Boccuto (Ricercatore genetista da Greenwich, South Carolina), Alessio Boni (Attore), Adriana Bonifacino (Oncologo dell’Ospedale Sant’Andrea), Roul Bova (Attore), Cristina Chiabotto (Showgirl) e Massimo Serini (star hair stylist), Roberto Chiappa (Chirurgo Vascolare e radiologo interventista), Massimo Cozza (direttore del Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma 2), Paolo Del Brocco (AD Rai Cinema), Adriano Giannini (Attore), Yari Gugliucci (Attore), Lillo & Greg (Attori), Giorgio Meneschincheri (Direttore Medico delle Relazioni esterne della Fondazione Policlinico A. Gemelli), Michele Merlo (cantautore), Rocio Munoz Morales (Attrice), Francesco Pannofino (Attore), Maurizio Porfiri (New York University Polytechnic School of Engineering), Violante Placido (Attrice), Massimo Scaccabarozzi (Presidente Farmindustria).

Si alterneranno le esibizioni delle band musicali composte da medici, operatori sanitari e utenti della salute mentale con collegamenti in diretta da varie città d’Italia: Amalaband, Coro della Croce Rossa Italiana dell’area metropolitana di Roma, Coro San Paolo, Early Meets Late, Eugenio Greco e New Mississippi, Illusioni Ottime, I Rari&20, JCBand, La Nuova Risonanza, Mancolicani, Musica in Cammino, New Crazy Band, Osemare, Pesci in Barile Band, Selvana Doc, Sottovoce – Laboratorio Musicale, Tipi Strani,Vintage People.

Promotori dell’iniziativa la “Twins father’s band” con il frontman Emanuele Caroppo, psichiatra. Il gruppo musicale dei camici bianchi, dedicato a Padre Agostino Gemelli, si impegna da anni in iniziative di beneficenza. Ad aprire il concerto la canzone “Resisti” che costituisce un incoraggiamento alla resilienza per operatori sanitari e ammalati. È possibile ascoltare il brano anche sulla piattaforma Spotify e su Apple Music. I proventi saranno devoluti all’Andos Velletri, associazione nazionale donne operate al seno, perché maggiormente esposte al contagio. 

Link al video della canzone “Resisti” della “Twins father’s band”:

https://we.tl/t-HLQ0v4OLkK
Vedi l'articolo