Scrive d.ssa Flori Degrassi - lettera ai Comitati

   A.N.D.O.S. onlus Nazionale, 08.09.2020

A tutti i Comitati A.N.D.O.S.,
Cari presidenti stiamo tutti vivendo in un tempo sospeso nel quale un unico argomento assorbe tutte le nostre energie e non ci fa progettare il futuro. Nonostante questo non siamo completamente fermi e ci continuiamo ad occupare del no- stro obiettivo: dare salute alle donne.
Come nazionale abbiamo completato insieme ad Europa Donna, F.A.V.O., Incontra Donna e le Società scientifiche che si occupano dell'anticipazione diagnostica e delle breast unit, le linee guida sugli screening presentate al Ministero della Salute che usciranno a breve.
Alcuni Comitati hanno già pensato a realizzare dei momenti di incontro, sempre garantendo il distanziamento sociale, per l'Ottobre Rosa, i comitati laziali collaborano con quello di Latina per un evento a Sermoneta, il Comitato di Catania promuove con la LILT un evento a Siracusa.
Ci sono nuovi Comitati in costituzione, e questo è un buon segno.
Per l'ottobre rosa io suggerisco a tutti di illuminare i monumenti e fare delle promozioni virtuali dei nostri messaggi di salute utilizzando i social, per gli eventi in presenza di farli all'aria aperta garantendo il distanziamento prendendo i nomi e i telefoni.

Non sono una persona eccessivamente prudente ma, gestendo un'azienda sanitaria, vi dico con affetto siate prudenti, pensate alla vostra salute ed in questo modo salvaguardate quella degli altri.

Con grande affetto
Presidente Nazionale dell’A.N.D.O.S. onlus
d.ssa Flori Degrassi