Giornata Nazionale del tumore della mammella metastatico - conferenza stampa, 13/10/2021

Il 13 ottobre si celebra la Giornata Nazionale del tumore della mammella metastatico, un appuntamento fortemente voluto dalle Associazioni di pazienti per fare luce e sensibilizzare i cittadini e le Istituzioni sulle necessità delle donne colpite dalla malattia in fasa avanzata, che si è diffusa ad altri organi. Oggi le terapie innovative consentono a una percentuale consistente di queste pazienti di vivere a lungo con una buona qualità di vita, ma vanno ancora risolte diverse criticità nell’assistenza.

Per presentare le iniziative legate alla Giornata Nazionale, mercoledì 13 ottobre alle 11.30, a Roma al Ministero della Salute (Auditorium, Lungotevere Ripa 1, Roma), si svolgerà una conferenza stampa.

Interverranno:

Roberto Speranza - Ministro della Salute

Andrea Urbani - Direttore Generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute

Paolo Marchetti - Direttore Oncologia Medica del Policlinico Umberto I di Roma e Ordinario di Oncologia all’Università La Sapienza - “Tumore Metastatico della Mammella: ricerca ed innovazione”

Adriana Bonifacino - Presidente Associazione IncontraDonna Onlus - Campagna “Sono una donna con carcinoma #metastabile”

Rosanna D’Antona - Presidente Associazione Europa Donna Italia - “Le richieste ed il programma delle nostre associazioni nelle 123 città”

Flori Degrassi - Presidente A.N.D.O.S. Onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) - “La presa in carico della paziente metastatica”

Puoi seguire la diretta qui: https://youtu.be/7nzk7bpruX4