"Mi riprendo il biglietto"

"MI RIPRENDO IL BIGLIETTO. UN NUOVO CIELO DOPO LA CHEMIO" - MILENA BIDINOST

Prefazione - Pino ROVEREDO, scrittore
Editore - Laboratorio Donando, Aviano (Pn)
Costo € 12,00

"Lei ha un cancro”. Da questa diagnosi tagliente come lama di coltello ha inizio il viaggio di una donna di 29 anni di Cordenons (Pn) che alla morte non ci aveva mai pensato prima. Un peregrinare tra visite, cure, sale operatorie di ospedali durato un anno. Nel ricordarne le tappe, l’autrice, ci prende per mano fin giù infondo alla paura di non farcela, alla rabbia di fronte ad una diagnosi tardiva, alla vergogna di una parrucca indossata, alle speranze e ai progetti di una vita che vuole continuare. Nel rapporto con la famiglia e con il mondo esterno, dentro la femminilità e la sessualità violate. Alla scoperta di una forza e di una fede mai conosciute prima. La sua è l’intima confessione di una svolta e di una rinascita. Di come la malattia possa, spesso, diventare un’opportunità.

“Col cuore e con gl’occhi: ho letto Milena Bidinost. Stati d’animo che si mescolano nel sapere, perché le sue righe sollevano, fermano il pensiero, e accendono l’ipotesi, avvolgendo sempre l’attenzione con la forza discreta di una buona educazione, quasi del sussurro, anche quando la storia gli lancia dietro la malcreanza dell’offesa”.
Pino Roveredo

MILENA BIDINOST. E’ nata a Pordenone nel 1975 e risiede a Cordenons. Laureata in Scienze Politiche, è giornalista pubblicista. Collabora con Il Gazzettino e alcuni periodici informativi locali. “Mi riprendo il biglietto” è la sua prima pubblicazione.

Per informazioni e acquisto libro scrivi all'autrice all'indirizzo: milena_bidinost@hotmail.com
Visita il blog dell'autrice e, se vuoi, lascia un commento: http://milenabidinost.blogspot.com/
Per saperne di più sul progetto visita il sito all'indirizzo: www.associazionioncologichepn.it