Salute in Movimento. A.N.D.O.S.: uno stile di vita

Il Comitato A.n.d.o.s. Ovest Vicentino Onlus, sorto il 4 dicembre 1998, è finalizzato allo studio, all’informazione, alla sensibilizzazione individuale e sociale in ordine ai problemi connessi alla salute della donna, con particolare attenzione ai tumori della mammella.
Ma le finalità che si propone sono molteplici: oltre alla riabilitazione fisica, psicologica e sociale della donna malata di tumore al seno, pensiamo sia molto importante fare opera di educazione sanitaria, di formazione e informazione.
Tutto ciò ci ha spinte a realizzare questo progetto: un manuale di consigli pratici di attività fisica quotidiana.
Pensiamo veramente di fare cosa gradita a tutti quelli che vorranno farne tesoro, perché sappiamo che attraverso uno stile di vita corretto, si può ridurre del 30% la probabilità di ammalarsi di tumore. E, quindi, queste indicazioni e consigli possono essere utili non solo a noi donne ma anche ai nostri figli e alle persone che amiamo.
Il merito di questo volumetto è della dott.ssa Maria Tiziana Lorenzi, responsabile scientifico e consigliere della nostra Associazione, che da sempre si rende disponibile ad ogni nostra richiesta di collaborazione.
Il progetto è stato realizzato con il contributo del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza.

A loro il nostro grazie.
Piera Pozza Frigo (Presidente A.n.d.o.s.)

Per tutte le informazioni potete rivolgervi a:
Comitato A.N.D.O.S. onlus di Montecchio Maggiore
tel:0444708119