Siamo onorate di annunciare che ieri, nella splendida cornice della Sala della Protomoteca in Campidoglio, ANDOS onlus Nazionale ha ricevuto il prestigioso Premio Simpatia, noto anche come “Oscar Capitolino”, per l’impegno sociale e il sostegno concreto offerto alle donne operate al seno.
A ritirare il premio è stata Flori Degrassi, presidente nazionale dell’associazione, a nome di tutti i comitati locali e le volontarie che ogni giorno lavorano sul territorio con competenza e dedizione.
Questa la descrizione usata per introdurre l’associazione:
ANDOS, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, costituita da donne operate, operatori sanitari, volontarie e volontari, nasce nel 1976. Con quasi 50 anni di storia, 1096 volontari e 52 comitati locali diffusi su tutto il territorio nazionale, ANDOS si impegna da sempre per la migliore di tutela della salute e delle qualità della vita di ogni singola donna in ogni fase del suo percorso di diagnosi e cura occupandosi in particolare degli aspetti fisici, psicologici, relazionali e sociali. Oggi ANDOS è presente in tutta Italia con comitati locali, impegnati nel percorso dedicato alle donne operate, con la consapevole accettazione del proprio corpo, promuovendo l’importanza della prevenzione.