CamminA.N.D.O.S. 2016 - Ravascletto, 21/05/2016

21 maggio 2016, ore: 17,00
Ravascletto, piazzale della Protezione Civile

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ravascletto, è stata promossa dai Donatori di Sangue di Ravascletto, che quest’anno celebrano il cinquantenario del sodalizio, coinvolgendo il nostro Comitato (come molti ricorderanno già partecipe all'edizione del 2012) ed il Club Alcolisti in Trattamento di Villa Santina e Lauco.
“CamminA.N.D.O.S.” sarà una piacevole passeggiata, nella bella cornice paesaggistica di Ravascletto, intervallata da alcune soste con momenti di informazione e promozione di corretti stili di vita.

Con lo slogan “insieme per la salute”, le tre associazioni hanno voluto mettere in risalto il valore salutistico dell’attività fisica e trasmettere ognuna un messaggio che la rappresenta, nell'impegno a promuovere abitudini di vita sane.

Con questo spirito è un nostro intento cercare di coinvolgere i partecipanti a riflettere:

• sull'opportunità di una sana alimentazione che contempli l'abolizione di un uso smodato di bevande alcoliche;
  • sull’importanza della prevenzione per la salute del seno;
  • sull'alto valore solidaristico del dono del sangue sia come atto generoso verso l'Altro che come impegno responsabile verso la propria salute.

In particolare, il Comitato A.N.D.O.S. ha commissionato lo sketch cabarettistico in programma, con l'intento di trasmettere in maniera semplice, veritiera ed efficace l'importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno.

Con tutte queste premesse, gli organizzatori auspicano di accompagnare lungo le strade di Ravascletto, una numerosa e allegra compagnia di partecipanti.