Corso "La comunicazione digitale" - Roma, 24.02.2024

24 febbraio 2024, ore: 9,30
Roma, Hotel St.Martin, via San Martino della Battaglia, 58

CORSO:
Comunicare mission, azioni, progetti, eventi raggiungendo sempre più persone e utilizzando al meglio tutti i canali di comunicazione fa la differenza anche nel Terzo settore.
Il corso intende affrontare il tema della comunicazione per il mondo delle associazioni attraverso siti web e piattaforme social.
Durante il corso verranno fornite le nozioni necessarie per acquisire competenze sulla comunicazione e valorizzazione del lavoro delle associazioni attraverso lo studio e l’analisi di buone pratiche. Verrà affrontata la tematica dei pubblici cui la comunicazione è destinata e si lavorerà, nel concreto, allo sviluppo di piani efficaci (scelta degli strumenti più adatti, stesura di contenuti per il mezzo scelto, giorni di pubblicazione, ecc...) ai fini di una corretta comunicazione.

DESTINATARI:
Corso di formazione dedicato ai volontari della nostra associazione, responsabili della comunicazione.

OBIETTIVI:
• Imparare a pianificare una strategia di comunicazione digitale adeguata;
• Imparare a usare al meglio le piattaforme social per informare sulle attività dell’associazione e promuoverne il loro valore;
• Migliorare le capacità di relazione onlin e con i pubblici destinatari;
• Imparare a dialogare con i pubblici: se, quando e cosa rispondere.

Vedi il programma